Scopri subito i nostri vini: Clicca qui

Le Tregge Wine&Holidays Toscana Club è un’azienda giovane e ambiziosa che si sta facendo velocemente strada nel panorama ricettivo ed enologico toscano.

A capo del team de “Le Tregge” c’è Gianluca Mannucchi, livornese di nascita amante del rugby e dei cantautori italiani.

Gianluca ha da sempre una particolare passione per i diversi aromi del vino, arrivando così a diplomarsi presso l’Organismo Nazionale Assaggiatori di Vini. Ma il suo progetto era solo in fase di partenza, infatti si è successivamente lanciato nel panorama turistico livornese aprendo il B&B “Le Tregge”.

A distanza di qualche mese e dopo aver raggiunto diversi successi con il proprio B&B, Gianluca torna sui propri passi iniziando a coltivare delle pregiate uve nel territorio toscano.

“Nasce così Le Tregge Wine&Holidays Toscana Club – racconta Gianluca Mannucchi – da un’idea che ci è venuta in mente durante questi due anni in cui abbiamo avuto modo di confrontarci con i nostri ospiti”.

“Il B&B ha ricevuto, negli anni, moltissime persone che si sono concesse una vacanza di relax e divertimento ma che ci hanno aiutato a crescere, offrendoci opinioni e suggerimenti, così abbiamo ripreso una cucina culturale toscana, basata su ortaggi di nostra produzione e ingredienti del nostro territorio, a questo punto non poteva mancare la ciliegina che rendeva perfetta la nostra torta: il vino”.

La cantina de “Le Tregge” è vasta e ricca di vini, nasconde alcune perle piacevolmente ricercate e proprio tra le posizioni meno comuni si colloca il nostro prodotto, che gode dell’influenza positiva di una coltivazione in un raro microclima creato dalla vicina pineta, dall’uliveto confinante e dal bosco ricco di aromi e profumi.

Offriamo la possibilità di degustare i vini direttamente nella nostra cantina e durante le passeggiate in mezzo al vigneto ci piace raccontare la passione con la quale curiamo le piante in estate e raccogliamo le uve a inizio settembre; proteggiamo con cura il mosto durante l’inverno e seguiamo passo per passo i nostri “rossi” per poi imbottigliarli in tarda primavera.

Le Tregge Wine&Holiday è un’idea…un modo di pensare: è amore, passione, gusto e passione per il gusto; è il desiderio di offrire ai nostri ospiti, durante le loro rilassanti vacanze, il sapore dei fantastici nettari di Bacco di queste terre.

Scopri di più sui nostri vini cliccando qui

 

 

 

Element

Become a Member


Continue